Libero, veloce, amichevole

Anello in argento 925 con Labradorite

Photos

Dettagli

Tipologia : Accessori

Anello in argento 925 con incastonata una bellissima Labradorite con taglio a gemma (sfaccettata) tonda.
Nuovo, mai indossato.
Misura: 16
Disponibile anche con Prehnite o con Lapislazzuli (vedi foto) rispettivamente di misura 13 e 15.
Prezzo: euro 120

Brevi informazioni sulla pietra:
LABRADORITE
La Labradorite è una pietra cangiante, iridescente e "perlata" che si trova nelle rocce metamorfiche della penisola del Labrador in Canada, è conosciuta per il fenomeno ottico definito labradorescenza che è lo scintillio di lampi di colore azzurro, viola, verde, giallo e arancio (non necessariamente tutti insieme) quando prende la luce sotto varie angolazioni; ciò è dovuto alla sua struttura lamellare interna e la conseguente rifrazione. Altri giacimenti si trovano in Russia, Messico, Madagascar e negli U.S.A.. La Labradorite di varietà Finlandese, di colore grigio-nero, si chiama Spectrolite. .
Utilizzo e Manutenzione
La Labradorite è usata in campo ornamentale per la realizzazione di Collane, Bracciali, Anelli, Orecchini e Ciondoli. Viene anche utilizzata per creare Sculture e Fili di Sfere e in gioielleria è tagliata in Gemme sfaccettate o Cabochon. Per la pulizia è sufficiente utilizzare un panno asciutto o leggermente umido. Evitare soluzioni acide e saline .
Qualità Terapeutiche
La Labradorite fu sempre utilizzata, fin dalle civiltà antiche, per curare e dare energia. Da sempre è usata per le sfere dei veggenti, per i pendolini ed è lo strumento con cui i guaritori "vedono" le malattie. La Labradorite è un buon trasmettitore di energia: aiuta a rigenerare i tessuti corporei, rallenta l'invecchiamento, aumenta la resistenza alle malattie. Protegge dalle radiazioni elettromagnetiche (è utile posizionarla vicino allo schermo del computer).

Ti potrebbero interessare